1. " Aggiornamento delle News in corso. Presto tutte le informazioni sulla programmazione degli spettacoli e appuntamenti da non perdere di Teatro Tragodia."
    read more >>>

Giuseppi e Maria

MASULLAS

A SPASSO CON ANTONIO

GIUSEPPI E MARIA

 

"Fare teatro" non significa solo recitare, ma prendere coscienza del proprio corpo, quale strumento per comunicare. Fondamentale quindi l'analisi particolareggiata del movimento, lo studio del linguaggio gestuale, usati a sostegno dell'esperienza verbale.

Il movimento libero, volto a soddisfare esigenze fisiche e ludiche dell’individuo, è importante per renderlo consapevole della propria corporeità e della realtà spaziale che lo accoglie.

Per questo, in occasione dei venticinque anni dalla scomparsa (1988) del commediografo oristanese Antonio Garau,

considerato uno dei più noti tra i maggiori autori sardi di teatro in limba, si è voluto promuovere un laboratorio teatrale per celebrarlo e commemorarlo.

Le opere di Antonio Garau raccontano una Sardegna povera e semplice, dove i personaggi si muovono con grande naturalezza. Le storie, drammatiche nella loro comicità, si snodano in un susseguirsi di colpi di scena e gags esilaranti.

L’aspetto comico non deve però trarre in inganno poiché le commedie non sono semplici farse, ma veri e propri spaccati di vita sociale e culturale della Sardegna di un tempo, ma oltremodo contemporanee.

La piècè proposta è Giuseppi e Maria,  commedia in tre atti del 1972. Giuseppe e Maria, poveri come i loro omonimi del Vangelo, vivono in un paesello oristanese. Maria, la quale spera di partorire un maschio, conditio sine qua non  per godere di un'eredità, partorirà invece una femmina nella capanna di un pastore, ciò per i coniugi rappresenta un ostacolo che potrebbe impedire di coronare il sogno.

Il laboratorio si tiene presso il teatro comunale di Masullas

Brunilde Giacchi

Tutto in una slide di Teatro Tragodia

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

Please publish modules in offcanvas position.

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi

Continuando la navigazione, approvi l'utilizzo dei cookies da parte nostra Per saperne di piu'

Approvo