1. " Aggiornamento delle News in corso. Presto tutte le informazioni sulla programmazione degli spettacoli e appuntamenti da non perdere di Teatro Tragodia."
    read more >>>

Associazione

TEATRO TRAGODIA nasce a Mogoro, e opera nel mondo del teatro da oltre diciasette anni. Gruppo formatosi grazie all'esperienza dei membri fondatori della compagnia, Virginia Garau, Daniela Melis.

L’Associazione insegue un obiettivo che esula dagli schemi tradizionali del teatro sardo; un teatro popolare nel quale parola e gestualità, propri della cultura sarda, vengono analizzati e rielaborati. Un teatro popolare ricco di contaminazioni a testimonianza di un contatto rigenerativo e vitale tra culture diverse. La tradizione popolare si fonde con la necessità di raccontare il nostro mondo per la proposta di un teatro sardo che valichi i confini del mare.

Diverse sono le collaborazioni che l’Associazione ha avuto nel corso degli anni: Senio Dattena, Figli D’Arte Medas, Emmas, A.N.T.A.S.. Tanti sono gli spettacoli allestiti in diciassette anni; essi spaziano dal comico al drammatico, sperimentando le diverse tecniche di messa in scena; dal giocoso recupero della memoria storica de “ IS BISUS DE SA PIPIA”, all’introspezione viscerale di “BENEI CUN MEI”; dalla comicità demenziale di “CINISCEDDA”, realizzata per le scuole, alla toccante drammaticità di “ELEONORA D’ARBOREA”, andata in scena in occasione de “SA DIE DE SA SARDINIA 2002”, sino alla poetica leggerezza di “LIRICAS”. L’esperienza maturata ha permesso di trasmettere le proprie conoscenze attraverso dei laboratori che le operatrici teatrali dell’Associazione, Virginia Garau e Daniela Melis, tengono nelle scuole e nei centri di aggregazione.

Tutto in una slide di Teatro Tragodia

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

Please publish modules in offcanvas position.

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi

Continuando la navigazione, approvi l'utilizzo dei cookies da parte nostra Per saperne di piu'

Approvo